Un video in animazione 3D è sicuramente tra i prodotti visivi più complessi da progettare, ma è anche quello che dà più soddisfazioni. Tra infinite ambientazioni e look visivi, dal "cartoon" fino al rendering realistico, lasciati guidare nella scelta della soluzione creativa e in tutte le sue fasi di realizzazione.
I video 360 e i virtual tour invece sono pensati per la cattura di location reali: lo stitching di camere multiple genera un ambiente sferico in cui si può navigare in modo immersivo. Infine il wall mapping si presta ad integrare grafica e architettura in modo molto scenografico. Le potenzialità di realizzazione sono innumerevoli... e la fantasia è davvero l'unico ostacolo.
Seguiamo tutti i passaggi della produzione 3D: modellazione, illuminazione, texture e coloring, animazione e tracking degli oggetti e delle camere virtuali. Infine compositing e rendering, senza dimenticare il sound design! Lavoriamo con Blender, un software open source, ormai diventato uno standard per questo settore.
Realizziamo video 360 VR immersivi con le ultime tecnologie disponibili (8K): uno strumento innovativo fruibile sia da player on line che con visore di realtà virtuale, per un coinvolgimento completo. I video VR 360 sono indicati per progetti di promozione turistica, museale, per eventi aziendali.
Un wall mapping non è una semplice proiezione su un muro. Si parte dalla ricostruzione in 3D della superficie (il "mapping") e si progetta poi la proiezione, intersecando gli elementi grafici con l'architettura caratteristica della parete, creando un dinamismo integrato. Abbiamo collaborato alla realizzazione di wall mapping complessi, anche in collaborazione con Cineca.
Nel 2018 abbiamo realizzato un video 360VR con relativo evento live che ha stabilito un record: la più grande esperienza VR in contemporanea d'Italia. I clienti erano Acantho, data center e snodo di connettività a banda larga, e Supernap, datacenter Tier IV: il più sicuro del Sud Europa.
Abbiamo realizzato riprese in entrambe le location, non solo con camere 360 statiche ma anche con droni-rover remotizzati e un complesso sistema gimbal di stabilizzazione 360. Tutti questi elementi sono stati poi mascherati ed eliminati digitalmente, in modo tale da renderli invisibili nel prodotto finale. In post produzione sono state aggiunte transizioni VR realizzate in ambiente 3D.
L'evento si è svolto a FICO Eataly World nel teatro "Giostra del fuoco" e ha visto più di 70 partecipanti fruire il video 360 in contemporanea in modalità VR Sync Cinema, con audio diffuso in sala. Grazie a un’esperienza immersiva i partecipanti hanno viaggiato alla scoperta della nuova frontiera della gestione e sicurezza dei dati, verso la miglior efficienza e sicurezza delle informazioni.
Non solo riprese aeree, ma anche servizi tecnici applicati all'edilizia, all'urbanistica, ai beni culturali, all'ambiente e all'agricoltura.
Realizziamo videocorsi e-learning: adattiamo i contenuti e l'immagine coordinata del progetto.
Progettiamo e disegnamo grafica, statica ed animata. Creiamo animazioni in motion design, flat animation, kinetic typography.